bando di concorso recensioni 2018

CONCORSO “RECENSIONI” 2017-2018

Il Coordinamento insegnanti scuole superiori per la promozione della lettura, con la collaborazione del Giornale di Vicenza, propone agli studenti delle scuole superiori della provincia di Vicenza per l’anno scolastico 2017-2018 il concorso “RECENSIONI”.

MODALITÀ

1. La gara è riservata a singoli studenti delle scuole superiori della provincia, che dovranno redigere recensioni originali di opere narrative contemporanee (XX e XXI secolo), diverse da quelle presentate per l’edizione 2016-2017, della lunghezza massima di 1800 battute.

2. Le recensioni saranno raccolte dagli insegnanti referenti. Fatta salva la possibilità delle scuole di organizzare una selezione interna, ciascun istituto potrà presentare al concorso un massimo di due recensioni, che saranno inviate all’indirizzo mail rete@vicenzachelegge.org. entro il 15 aprile 2018.

3. A partire dal mese di dicembre 2017 il “Giornale di Vicenza” pubblicherà con cadenza settimanale le recensioni nella pagina della cultura.

4. Una giuria composta da insegnanti delle scuole aderenti, studenti della consulta provinciale e un redattore del giornale di Vicenza valuterà le recensioni (anche quelle eventualmente non pubblicate sul “Giornale di Vicenza”) e stilerà la classifica finale entro il 30 aprile 2018.

5. Il primo premio consisterà in un abbonamento annuale al “Giornale di Vicenza” on-line, al secondo e al terzo classificato andranno dei buoni libro.

6. La premiazione dei vincitori avverrà in una cerimonia prevista presso il cinema “Odeon” di Vicenza per la prima decade di maggio 2017.

Tutte le notizie relative allo svolgimento del concorso saranno pubblicate sul sito www.vicenzachelegge.org e sul “Giornale di Vicenza”

Vicenza, novembre 2017.

IL COORDINAMENTO INSEGNANTI SCUOLE SUPERIORI DI VICENZA PER LA PROMOZIONE DELLA LETTURA

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi