VIvachilegge! Tredicesimo anno il 23 aprile in piazza dei Signori

IMG-20190416-WA0033

Ebbene sì, lo confessiamo, il sito è poco aggiornato (colpa dello scrivente…), ma nel frattempo (merito degli studenti-lettori) le attività della Rts e del coordinamento non si sono mai fermate .Così, per esempio, possiamo annunciare che l’edizione 2024 di VIvachilegge! – la dodicesima finale in tredici anni) avrà luogo in … Leggi …

L’antivirus della lettura

in bilico

Come tutti gli aspetti della vita sociale, anche i concorsi di lettura organizzati dal Coordinamento degli insegnanti per la promozione della lettura della provincia di Vicenza, con la collaborazione di Rete territoriale scolastica, Comune di Vicenza, Giornale di Vicenza, hanno dovuto fare i conti con l’emergenza da Covid-19. Così, per … Leggi …

CONCORSI DI LETTURA: SI RIMANDA MA NON SI CHIUDE

logovichelegge

  Tra aprile e maggio dovevano concludersi i concorsi di lettura promossi per il nono anno consecutivo dal Coordinamento degli insegnanti delle scuole superiori di Vicenza per la promozione della lettura, patrocinati dalla Rete territoriale dei servizi di Vicenza, con l’apporto del Comune di Vicenza e del “Giornale di Vicenza”. … Leggi …

VIvachilegge! 2019 il vincitore si scopre all’ultima… pagina

IMG-20190416-WA0033

VIva chi legge! anno ottavo, nuove nome, stesso successo. Si può commentare così la giornata di oggi in Piazza dei Signori, lo scenario che dall’edizione 2015 (quando ancora si chiamava Bravo chi legge!) accoglie le ragazze e i ragazzi delle scuole superiori vicentine nella loro caccia alle risposte giuste attorno … Leggi …