Concorsi lettura un successo che dura

17_lo strano viaggio di un oggetto smarrito_guerra michela

Con le premiazioni del 20 maggio al cinema Odeon di Vicenza si è conclusa l’ottava edizione dei concorsi studenteschi di lettura organizzati dal Coordinamento insegnanti scuole superiori di Vicenza per la promozione della lettura, con il sostegno della Rete territoriale Scolastica, dal Comune di Vicenza, del “Giornale di Vicenza” e … Leggi …

Piazza dei Signori della lettura

bravo 18 aereo

Proprio una bella giornata quella del 20 aprile in Piazza dei Signori a Vicenza. Contano anche  il sole e il cielo già estivi, certo, ma conta soprattutto la presenza di più di cinquecento studenti di 21 scuole di tutta la provincia. Sono arrivati da Schio, da Valdagno, da Bassano, da Thiene, da … Leggi …

BRAVO CHI LEGGE! SCENDE IN PIAZZA

in bilico

Ci siamo:  è arrivato il giorno della finalissima di Bravochilegge!: nel primo pomeriggio di domani venerdì 20 aprile, gli studenti delle scuole superiori della provincia di Vicenza celebreranno in Piazza dei Signori a Vicenza la Giornata internazionale del libro e della lettura (23 aprile). Giunto al settimo anno il concorso è … Leggi …

bravochilegge! dà i numeri

in bilico

Annata da record per Bravochilegge! Le eliminatorie, svoltesi dal 29 settembre 2017 al 14 marzo 2018, hanno visto la partecipazione di 16 istituti dei principali centri della provincia (Arzignano, Bassano, Lonigo, Nove, Schio,  Thiene, Valdagno,   Vicenza), cui vanno aggiunte 5 scuole che hanno designato senza eliminatorie le classi per la finalissima. In tutto ben 117 classi coinvolte (lo scorso … Leggi …

Bravochilegge! ha già battuto tutti i record di partecipazione

in bilico

Sarà un’edizione  da grandi numeri quella di Bravochilegge! 2018 Al momento attuale, infatti, sono state svolte 11 eliminatorie di Istituto, con la partecipazione di circa 80 classi del biennio, nei seguenti istituti (in ordine cronologico di svolgimento delle gare): TRON Schio, LIOY Vicenza, ROSSI Vicenza DA SCHIO Vicenza, CHILESOTTI Thiene, DA PONTE Bassano, PIOVENE Vicenza, ZANELLA Schio, FOGAZZARO … Leggi …

venerdì 5 maggio sullo schermo dell’Odeon vanno in scena le premiazioni

logovichelegge

Siamo arrivati al termine. Dopo la splendida giornata di Bravochilegge! del 19 aprile, dopo la riunione delle giurie che il 27 aprile hanno preso in esame i lavori presentati per Booktrailer, Tweetbook e Recensioni, siamo all’epilogo della sesta stagione dei concorsi promossi dal Coordinamento insegnanti delle scuole superiori di Vicenza , … Leggi …