L’antivirus della lettura

in bilico

Come tutti gli aspetti della vita sociale, anche i concorsi di lettura organizzati dal Coordinamento degli insegnanti per la promozione della lettura della provincia di Vicenza, con la collaborazione di Rete territoriale scolastica, Comune di Vicenza, Giornale di Vicenza, hanno dovuto fare i conti con l’emergenza da Covid-19. Così, per … Leggi …

All’Odeon la lettura diventa una festa

17_lo strano viaggio di un oggetto smarrito_guerra michela

Con la manifestazione dell’8 maggio 2018, ospitata con la consueta generosità dalla SGMS-Cinema Odeon, si è conclusa la 7^ edizione dei concorsi organizzati dal Coordinamento insegnanti scuole superiori di Vicenza per la promozione della lettura, sostenuti dalla Rete Territoriale Scolastica, dall’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Vicenza, dal “Giornale di … Leggi …

La lettura ha mille colori

17_lo strano viaggio di un oggetto smarrito_guerra michela

Divertente, emozionante, perfino commovente. Chi era presente può testimoniare che questo era il clima in occasione della presentazione del libro “Recensioni a colori” presso l’Istituto Boscardin, lo scorso 5 dicembre. A presentare la raccolta delle recensioni composte dagli alunni nello scorso anno scolastico per il concorso organizzato in collaborazione con il … Leggi …

“recensioni a colori” esce il 5 dicembre

recensioni 2017

Mentre ripartono i concorsi di lettura 2017-2018, è in dirittura di arrivo la pubblicazione delle recensioni scritte dagli studenti di 15 scuole della provincia di Vicenza, che hanno gareggiato  lo scorso anno, ospitate dal Giornale di Vicenza. Sarà un piccolo ma prezioso libro, quello che sarà presentato martedì 5 dicembre … Leggi …

Concorsi di lettura settimo anno

bravochilegge1 19.04 (6)

Niente crisi del settimo anno… il Coordinamento insegnanti delle scuole superiori di Vicenza per la promozione della lettura è partito anche per questo anno scolastico con l’organizzazione dei concorsi di  lettura riservati a istituti e licei di tutta la provincia. Grazie alla confermata collaborazione  della Rete territoriale dei servizi, del Comune di … Leggi …