Con Malaguti al Rossi è “bravo chi legge”

Soddisfazione generale per l’edizione 2017 di Bravochilegge! al “Rossi”, svoltasi venerdì 22 dicembre nell’aula magna dell’istituto di Via Legione Gallieno a Vicenza. Effettivamente c’erano tutti gli elementi per una buona riuscita: le sette classi partecipanti tutte preparate, competitive e allegre, i docenti partecipi e collaborativi, una giuria di qualità (composta dalle professoresse Brian, Greselin, Peretto) la presenza della dirigenza (rappresentata dalla vice Annalisa Scalvi), del comitato genitori (che ha finanziato i libri-premio distribuiti alle prikme quattro classi) e, last but absolutely not least, di PAOLO MALAGUTI, l’autore del bellissimo libro oggetto della gara, Sul grappa dopo la vittoria. Da non dimenticare la partecipazione di uno studente del serale, Michele Guglielmi, che ha preso un permesso dal lavoro per essere presente e si è aggregato ai ragazzi della 2 E M

hdr

paolo malaguti

BRAVOCHILEGGE ROSSI 17 (5)

Avvincente e combattutissima la gara, conclusasi, dopo sei giochi e quasi due ore, con la vittoria della 2DM, che rappresenterà il Rossi alla finale provinciale del 18 aprile 2017 in Piazza dei Signori. Lo scrittore ha firmato molti libri e risposto a tante domande. Dopo la gara è stato intervistato lungamente dai ragazzi della 2EI: le domande e le risposte, davvero interessantissime, saranno pubblicate su “The Rossi Times”, il giornalino studentesco.

Di seguito riportiamo la classifica finale, ma non è retorico dire che oggi hanno vinto tutti… W la lettura e buone vacanze.

ITIS ROSSI – BRAVO CHI LEGGE! 2017 – CLASSIFICA FINALE

posizione classe punti

1 2DM 98

2 2EM 95

3 2AM 94

3 2CM 94

5 2EI 93

6 2BI 89

7 2AI 60

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi