bando di concorso TWEETBOOK 2019

 

CONCORSO TWEETBOOK  2018-2019

Il Coordinamento insegnanti scuole superiori per la promozione della lettura propone agli studenti delle scuole superiori della provincia di Vicenza il concorso“TWEETBOOK ”, consistente in messaggi  che riassumano e promuovano un libro.

L’obiettivo è far diventare gli studenti ancor più consapevoli lettori di carta stampata e affinare le loro capacità di sintesi, usando un linguaggio moderno e veloce.

Alcune scuole superiori di Vicenza partecipano all’iniziativa con un concorso interno; i prodotti premiati in ciascuna scuola parteciperanno al concorso interistituti della città di Vicenza, organizzato dal Coordinamento scuole superiori.

 

 

MODALITÀ

FASE DI ISTITUTO

  1. a) Possono partecipano al concorso singoli studenti per la fase d’istituto.

 

  1. b) I messaggi twitter dovranno essere frutto di lavoro autonomo degli studenti. Gli insegnanti potranno svolgere un ruolo di sollecitazione culturale e stimolo alla produzione del lavoro.

 

  1. c) I messaggi twitter non dovranno superare le 140 battute, spazi bianchi compresi.

 

  1. d) Ogni Istituto, al proprio interno, stabilirà eventuali premi per i migliori tweetbook

FASE INTERISTITUTI

  1. a) I migliori TWEETBOOK di ogni Istituto, fino a un massimo di dieci in lingua italiana e dieci in lingua straniera (inglese, francese, tedesco e spagnolo), sono ammessi alla fase interistituti

 

  1. b) Dall’ 1 al 16 aprile 2019 gli sms partecipanti con le schede allegate vanno compilati nell’apposita scheda “TWEETBOOK ” attiva in quei giorni sul link  del sito vicenzachelegge.org

 

  1. c) Una Giuria costituita da docenti delle diverse scuole stabilirà i vincitori entro la prima decade di maggio 2019.

 

  1. d) I premi per i primi tre classificati di ciascuna categoria consisteranno in buoni libro.

 

  1. e) La premiazione dei vincitori avverrà in una cerimonia prevista presso il cinema “Odeon” di Vicenza nel maggio 2019.

 

Tutte le notizie relative allo svolgimento del concorso saranno pubblicate sul sito www.vicenzachelegge.org

 

Vicenza, novembre 2018

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi