Quali libri per quali lettori

convegno bassano

Venerdì 24 e Sabato 25 febbraio 2012, presso il Museo Biblioteca Archivio, Sala Chilesotti, P.zza Garibaldi, 34 Bassano del Grappa si terrà il XVII Seminario di studi per insegnanti, librai, bibliotecari, educatori, studenti e genitori, organizzato dal Comitato di Educazione alla lettura del Comune di Bassano dal titolo “ Quali Libri per Quali Lettori. IL PROFILO DEL GIOVANE LETTORE OGGI.” Hanno partecipato alla realizzazione del sondaggio, per l’individuazione del profilo del giovane lettore do oggi, gli studenti delle scuole bassanesi e in particolare del Liceo “G. B. Brocchi”.

Si tratta di  un’interessante proposta, un convegno dedicato alla lettura, ai libri e ai lettori, che cerca di studiare un percorso per individuare il profilo del giovane lettore d’oggi. Una possibilità per indagare ed esplorare un mondo, quello della lettura nei giovani, che rivela molte più sorprese di quante se ne possano immaginare.

Sono previste diverse scuola partecipanti e non è necessaria alcuna registrazione. Ci fa piacere vedere che esistono pluralità nell’offerta delle azioni legate al libro e alla lettura, anche da parte degli amici di Bassano, che fino a questo momento non si sono interessati delle attività del Forum del libro……….Peccato, un’occasione persa per creare una nuova sinergia.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi