Prime premiazioni per il forum. Tra Aprile e Maggio si scelgono i campioni!

Cari lettori…….qui di seguito trovate i prossimi appuntamenti che ruotano intorno al Forum del libro di Vicenza per i mesi di Aprile e Maggio, compresi gli appuntamenti organizzativi. Prestate attenzione, alcune scadenza sono vicine!

 

LUNEDI’ 16 APRILE

ALLE ORE 18.30 – ITIS “A. ROSSI”
Incontro rivolto ai docenti organizzatori per raccogliere e definire le domande da proporre alla semifinale di “Per un pugno di libri” del 23 aprile.
LUNEDI’ 23 APRILE 2012 , teatro Astra
PER UN PUGNO DI LIBRI, fase interistituti, con inizio alle 10.00 e la partecipazione di 6 classi  delle scuole Pertile, Quadri, Rossi, Pigafetta, Lioy e Piovene

La gara si svolgerà intorno al libro “Le stagioni di Giacomo” di Mario Rigoni Stern, con la conduzione del giornalista e scrittore   Stefano Ferrio. Agli  studenti che parteciperanno verrà rilasciato un diploma di partecipazione; le prime due classi si sfideranno
nella finalissima che si svolgerà il 27 ottobre 2012, durante la fase clou del  “Forum del libro e della lettura”.

 

24 aprile il termine ultimo di ricezione di BOOKTRAILER

26 aprile, alle ore 14.30, presso il “Liceo Quadri”, si riunirà la giuria BOOKTRAILER che esaminerà le opere presentate e stabilirà una graduatoria.

SABATO 5 MAGGIO ore 10, cinema Odeon-Vicenza

Premiazione del concorso BOOKTRAILER, con  proiezione dei filmati in classifica e del concorso “UN LIBRO IN UN SMS” , condotta da Carlo Presotto, con le letture di Martina Pittarello e la presenza di Laura Forcella del comitato scientifico del Book trailer film festival.

 

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi