“Da grande farò…l’artista”

Tutti i bambini amano disegnare, colorare o dipingere…e quanto si divertono! Un foglio di carta, una penna o una matita e via di fantasia! Spesso attraverso il disegno, che per sua natura è più libero e svincolato dalle regole della scrittura, è possibile comprendere i loro pensieri e le loro emozioni, la loro personalità e il formarsi del loro rapporto con il mondo che li circonda.

Venerdì 13 aprile alle ore 17.30 prosegue alla Libreria Galla Girapagina (Viale Verdi 26 – ingresso libero, con prenotazione consigliata) la rassegna “Da grande farò…” che si propone di avvicinare bambine e bambini ai mestieri che più li affascinano.
Venerdì si parlerà di Arte e di come avvicinare i bambini a questo meraviglioso e affascinante mondo. Assieme ad Adriana Andriolo dell’Associazione Culturale Amedeo Modigliani di Vicenza, i bambini verranno coinvolti in un laboratorio artistico che metterà in gioco tutta la loro creatività!

Picasso amava dire “Mi sono serviti quattro anni per imparare a disegnare come Raffaello, ma una vita intera per disegnare come un bambino”: questa frase rende molto bene il senso della creatività insita nel disegno infantile e della sua vicinanza con l’arte contemporanea, che tira fuori il bambino eterno che c’è in noi.

Adriana Andriolo è nata e vive a Vicenza dove si occupa di divulgazione dell’arte per bambini presso l’Associazione Culturale Amedeo Modigliani.

Collabora con il Villaggio SOS e attualmente è presente con un’esposizione di sue opere ai chiostri di San Lorenzo.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi