BRAVO CHI LEGGE. LA SFIDA FINALE

libri-b

Su TVA Vicenza è andata in onda la finalissima di “Bravo chi legge”. Eccovi la registrazione completa, accompagnata dai complimenti ad entrambe le squadre. Le scuole superiori di Vicenza arrivano al Forum con tante iniziative e presenze tra cui la “finalissima” della gara iniziata nell’autunno 2011 che ha visto coinvolti … Leggi …

Il Forum del libro al Liceo Quadri

passaparolaquadri1

FORUM DEL LIBRO 2012 Aula magna del Liceo Quadri di Vicenza 26 OTTOBRE 8.15 -12.40 Letteratura e cinema:  presentazione di lavori di classe sul tema interventi vari lettura di alcuni lavori del concorso Xausa-Cimmino 15.00 -17.00 Incontro con il prof. Longo   27 OTTOBRE Leggere di Scienza, dal Saggio al … Leggi …

Còlti a leggere: 22 fotografi vicentini sulla lettura

coltialeggere

A partire dal 19 ottobre 2012, la Biblioteca Civica Bertoliana presenterà la mostra fotografica “còlti a leggere. 22 fotografi vicentini sulla lettura” in occasione del Forum del libro 2012. L’esposizione raccoglierà fotografie di momenti, personaggi famosi, oggetti che hanno in comune il libro. Il libro che diventa esperienza di svago, di … Leggi …

Concorso Booktrailer: tutti i video

book_trailer

Sono disponibili su YouTube (a questo indirizzo o direttamente qui sotto) tutti i booktrailers finalisti del concorso conclusosi lo scorso 5 maggio (vedi il nostro articolo). Via via verranno pubblicati anche i non classificati. Il concorso è stato riconosciuto come buona pratica “sens-azionale” dal Forum del Libro “Passaparola”: venerdì 26 … Leggi …

Passaparola … al Forum

passaparolalforum

VENERDÌ 26 OTTOBRE Biblioteca Internazionale. Centro di Cultura e Civiltà Contadina “La Vigna” Palazzo Brusarosco Zaccaria, Contrà Porta Santa Croce, 3 PASSAPAROLA … al “Forum” Iniziativa promossa da Regione Veneto Assessorato alla Cultura – Direzione Beni Culturali L’Associazione “Forum del libro” di Roma studia da anni lo stato della lettura nel nostro Paese. … Leggi …