BRAVO CHI LEGGE. LA SFIDA FINALE

Su TVA Vicenza è andata in onda la finalissima di “Bravo chi legge”. Eccovi la registrazione completa, accompagnata dai complimenti ad entrambe le squadre.

Le scuole superiori di Vicenza arrivano al Forum con tante iniziative e presenze tra cui la “finalissima” della gara iniziata nell’autunno 2011 che ha visto coinvolti gli istitutiLioy, Piovene, Rossi, Pigafetta, Pertile Asiago, Quadri. Alla finalissima si sono qualificate la 3A “Classico” del Liceo Pigafetta e la 3CSC del Liceo Quadri, che si sfideranno a colpi di sapienza bibliografica sul palcoscenico televisivo di TVA martedì 23 ottobre alle 21.10 ( in replica domenica 28 ore 14.00). Con la conduzione di Stefano Ferrio, la sfida “BRAVO CHI LEGGE !” si snoderà lungo tre impervie tappe:

1) A DOMANDA RISPONDE
Gli insegnanti porranno le domande più astruse circa il libro di Marie-Aude Murail (una delle vedettes del Forum) Oh boy! Saranno i ragazzi indotte a rimpiangere le più difficili interrogazioni di trigonometria, o supereranno la prova con nonchalance? La seconda che hai detto.

2) TROVA L’AUTORE
Gli studenti si misureranno con oltre cinquanta titoli di romanzi noti e meno noti di cui dovranno indicare l’autore in un amen, pena l’eliminazione.

3) MISURA LA CULTURA
Molti non lo sospettano ma i libri sono anche oggetti con dimensioni, peso, volume. Occhio di falco e fortuna serviranno per saltare quest’ultimo ostacolo, al termine del quale … sarà proclamata la classe vincitrice, che per premio avrà il piacere di andare a pranzo con l’autrice, Marue-Aude Murail, sabato 27 ottobre, non prima di aver partecipato, insieme ad altri centinaia di studenti, allo spettacolo che da “Oh boy!” ( regia di Maurizio Nichetti) , che andrà sulla scena dell’ “Astra” sabato 27 alle ore10.00.
La sfida è ai blocchi di partenza, la battaglia a colpi di libri sarà combattutissima.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi