venerdì 5 maggio sullo schermo dell’Odeon vanno in scena le premiazioni

Siamo arrivati al termine. Dopo la splendida giornata di Bravochilegge! del 19 aprile, dopo la riunione delle giurie che il 27 aprile hanno preso in esame i lavori presentati per Booktrailer, Tweetbook e Recensioni, siamo all’epilogo della sesta stagione dei concorsi promossi dal Coordinamento insegnanti delle scuole superiori di Vicenza , con la collaborazione e il sostegno del Comune di Vicenza, della Rete dei Servizi Scolastici, del Giornale di Vicenza e dell’Odeon di Vicenza.

gdvlogo_comuneviODEON

Proprio lo storico cinema di Corso Palladio ospiterà la manifestazione di presentazione e premiazione delle classi e degli studenti vincitori.

Dopo i saluti ufficiali dei promotori e organizzatori , si comincerà con la presentazione delle recensioni, che hanno visto la partecipazione di 15 scuole (Rossi, Canova, Trissino, Brocchi, Boscardin, Piovene, Fogazzaro, Montagna, Da Vinci, Pigafetta, Lioy, Da Ponte, Quadri, Da Schio, Trentin Lonigo) per complessive 28 recensioni, 14 delle quali pubblicate sul “Giornale di Vicenza” tra gennaio e aprile. Il direttore del Giornale, Luca Ancetti, procederà alla premiazione dei migliori cinque lavori: premi in buoni libro e, per il primo classificato, un abbonamento annuale all’edizione on-line del giornale.

Si ricorderà poi, attraverso il video realizzato dallo studente del Rossi Alberto Caberlon, la finalissima di Bravo chi legge! del 19 aprile, con 14 scuole partecipanti (Rossi, Canova, Trissino, Brocchi, Boscardin, Piovene, Fogazzaro, Montagna, Da Vinci, Pigafetta, Lioy, Da Ponte, Quadri, Zanella Schio) ,  300 studenti in tutto. Un buono libri da 300 euro sarà consegnato da Valentina Traverso dell’omonima libreria ai vincitori: le ragazze e i ragazzi della 2AT  del Liceo Lioy di Vicenza.

valle dell'orco copertinai vincitori 2017 2AT LIOY

 

Saranno poi proiettati sul grande schermo dell’Odeon i 20 booktrailer provenienti da 11 scuole 11 scuole  (Boscardin, Rigoni Stern Asiago, Rossi, Fogazzaro, Lioy, Pigafetta, Canova, Piovene, Da Vinci, Trissino, Quadri), prima di assegnare ai cinque migliori, a cura del presidente della società Odeon Vincenzo Rossi i buoni linro e i biglietti omaggio per la prossima stagione. Dalla giuria assicurano che tutti e venti video presentat sono di ottima qualità

booktrailer

Si finirà con i Tweetbook in italiano e in lingue estere, letti a cura di Martina Pittarello, e premiati a loro volta con buoni libri. Questo concorso ha visto la partecipazione di  8 scuole (Fogazzaro Montagna Pigafetta Trissino Da Vinci Lioy Zanella Rossi) per 77 tweet complessivi, di cui 44 in italiano e 33 in inglese, francese e tedesco.

twitter

Non possiamo svelare i nomi dei vincitori, ma fin d’ora è possibile dire che i concorsi di lettura sono stati un grande successo: con 17 scuole partecipanti  (Trissino Valdagno, Brocchi Bassano, Da Ponte Bassano, Da Vinci Arzignano, Trentin Lonigo, Zanella Schio, Rigoni Stern Asiago, Pigafetta, Lioy, Boscardin, Piovene, Fogazzaro, Montagna, Rossi, Canova, Quadri, Da Schio), tra eliminatorie e finali hanno preso parte ai concorsi circa 1500 studenti. Scusate se è poco…

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi