La lettura ha mille colori

17_lo strano viaggio di un oggetto smarrito_guerra michela

Divertente, emozionante, perfino commovente. Chi era presente può testimoniare che questo era il clima in occasione della presentazione del libro “Recensioni a colori” presso l’Istituto Boscardin, lo scorso 5 dicembre. A presentare la raccolta delle recensioni composte dagli alunni nello scorso anno scolastico per il concorso organizzato in collaborazione con il … Leggi …

Concorsi di lettura settimo anno

bravochilegge1 19.04 (6)

Niente crisi del settimo anno… il Coordinamento insegnanti delle scuole superiori di Vicenza per la promozione della lettura è partito anche per questo anno scolastico con l’organizzazione dei concorsi di  lettura riservati a istituti e licei di tutta la provincia. Grazie alla confermata collaborazione  della Rete territoriale dei servizi, del Comune di … Leggi …

e vissero tutti felici e leggenti

bravochilegge

Venerdì 5 maggio, ore 11, cinema Odeon di Vicenza: si presentano i lavori e si premiano i concorsi di lettura 2016-2017 organizzati dal coordinamento insegnanti per la promozione della lettura, sostenuto dal comune di Vicenza, dalla Rete per i servizi scolastici, dalla società Odeon e dal Giornale di Vicenza. Sala … Leggi …

venerdì 5 maggio sullo schermo dell’Odeon vanno in scena le premiazioni

logovichelegge

Siamo arrivati al termine. Dopo la splendida giornata di Bravochilegge! del 19 aprile, dopo la riunione delle giurie che il 27 aprile hanno preso in esame i lavori presentati per Booktrailer, Tweetbook e Recensioni, siamo all’epilogo della sesta stagione dei concorsi promossi dal Coordinamento insegnanti delle scuole superiori di Vicenza , … Leggi …

bravo chi legge! 2017: una splendida giornata

bravochilegge1 19.04 (6)

Splendida giornata ieri a Vicenza, in Piazza dei Signori, dove è andata in scena la VI edizione del concorso di lettura BRAVOCHILEGGE! La piazza centrale del capoluogo berico è stata pacificamente occupata da circa trecento studentesse e studenti: 14 classi che rappresentavano altrettanti istituto è che è giusto ricordare subito: 1CS Liceo “Brocchi” Bassano, 2AT … Leggi …

19 APRILE E’ DI SCENA BRAVOCHILEGGE! 2017

pilalibri-123x150

Finalmente ci siamo. Dopo le gare eliminatorie, che hanno visto coinvolti settanta classi di tutta la provincia, svoltesi tra dicembre e marzo, domani pomeriggio va in scena la sesta finale di Bravo chi legge! In Piazza dei Signori, a partire dalle 14.30, si sfideranno le 14 classi del biennio emerse dalle selezioni … Leggi …