Ciak si gira: partono i corsi videomaker

videomaker

Ci siamo quasi: martedì 5 febbraio e mercoledì 6 febbraio partono i corsi “videomaker” che da diversi anni accompagnano gli studenti delle scuole superiori di Vicenza e provincia nella realizzazione dei booktrailer dell’omonimo concorso. Circa quaranta ragazze e ragazzi degli istituti Boscardin, Zanella di Schio, Pigafetta, Rossi, Piovene, Fogazzaro, Lioy … Leggi …

un successo i corsi videomaker

videomaker

Si sono appena conclusi i  due corsi paralleli per videomaker che il Coordinamento insegnanti  per la promozione della lettura e il Comune di Vicenza hanno organizzato presso il B55 di Contrà delle Barche a Vicenza, con l’obiettivo di dare nozioni teoriche e suggerimenti pratici  agli studenti partecipanti circa la realizzazione di … Leggi …

2-3 febbraio ripartono i corsi videomaker

videomaker

Grazie al rinnovato sostegno del Comune di Vicenza e alla disponibilità del dr. Antonio Seganfreddo, il Coordinamento insegnanti delle scuole superiori di Vicenza per la promozione della lettura ripropone il corso base per Videomaker, rivolto agli studenti delle superiori nella prospettiva della realizzazione di Booktrailer. Visto l’alto numero di richieste, nel 2017 … Leggi …

al via i concorsi 2017 – conferme e novità

bravochilegge

    Si riparte con i concorsi organizzati dal Coordinamento insegnanti delle scuole superiori di Vicenza e provincia per la promozione della lettura. Si riparte con iniziative ormai tradizionali, con iniziative rinnovate, e con novità, tra cui spicca il concorso Recensioni in collaborazione con il Giornale di Vicenza. Ecco l’elenco … Leggi …

Leggere a scuola si dice in molti modi

bravochilegge

Premiati all’Odeon i vincitori dei concorsi “Bravo chi legge!”, “Booktrailer” e “Whatsappbook” Come si diceva una volta, cinema “Odeon” affollato in ogni ordine di posti stamattina per la manifestazione finale dei concorsi riservati agli studenti lettori promossi dal Coordinamento insegnanti delle scuole superiori di Vicenza per la promozione della lettura … Leggi …

videomakers diplomati a pieni voti

videomaker

Seconda e ultima sessione del corso Videomaker organizzato dal comune di Vicenza e dal coordinamento insegnanti per la promozione della lettura, per introdurre gli aspiranti autori di booktrailer alle meraviglie tecniche e alle sottigliezze stilistiche del racconto per immagini. Efficace, chiara, accattivante la conduzione del dr. Antonio Seganfreddo, che dalle coordinate … Leggi …